venerdì 23 gennaio 2009


C'ERA UNA VOLTA TANTO TEMPO FA' UNA RAGAZZA DOLCISSIMA...DAI LUNGHI CAPELLI SCURI E GLI OCCHI SCURI.ERA UNA DI QUELLE FATTE PIU' DI SORRISI E SGUARDI CHE DI PAROLE...ERA MOLTO TIMIDA.AVEVA SEMPRE AVUTO UNA CERTA PAURA DEL MONDO.MA QUANDO POTEVA RIMANEVA INTERE GIORNATE IN CASA NELLA SUA CAMERETTA DALLE PARETI COLORATE DI CARTA ARANCIONE.......RESTAVA LI' E SILENZIOSAMENTE CERCAVA DI ALLONTANARE DALLA SUA MENTE LE VOCI,I RUMORI DI QUEL MONDO INTORNO A SE CHE TANTO LA SPAVENTAVANO....NON AVREBBE MAI VOLUTO ASSISTERE A QUELLA TANTO TRISTE SERA D'ESTATE...CERCAVA DI VIVERE NEL SUO UNIVERSO FATTO DI SOGNI FANTASTICI E DI MUSICA....AVREBBE VOLUTO VIAGGIARE IN TERRE LONTANE CONOSCERE PERSONE IRREALI,CORRERE VIA SENZA DOVER DARE SPIEGAZIONI .PENSAVA CHE NON CI FOSSE NIENTE DI MEGLIO DI QUEL MONDO BELLISSIMO CHE SOLO LEI CONOSCEVA,E CHE SOLTANTO LEI POTEVA ACCEDERVI RIFUGIANDOSI CHIUSA NELLA SUA STANZA DALLE PERSIANE AZZURRE MALANDATE,DOVE FILTRAVA SEMPRE UN FILO DI LUCE...DIMENTICAVA QUELLO CHE DI REALE LA CIRCONDAVA,LE PERSONE E LE COSE CHE LE ERANO ACCANTO.VOLEVA VIVERE IN UN POSTO PIENO D'AMORE IN UN POSTO DOVE NON AVREBBE DOVUTO PIANGERE,DOVE NON AVREBBE PIU' SOFFERTO...DOVE NON AVREBBE PIU' DOVUTO AFFRONTARE QUELLI SQUALLIDI E ORRIBILI PROBLEMI CHE LA REALTA'LE PRESENTA DAVANTI.IN QUEL LUOGO CHE SAREBBE STATA SEMPRE FELICE E CHE NIENTE AVREBBE ROVINATO QUELLA PERFETTA ARMONIA CHE VIVEVA NELLA SUA PROFONDA ANIMA...MA PURTROPPO QUEL MONDO INCANTATO DURAVA SEMPRE POCO..E IL PESO DELLA VERITA' OPPRIMEVA SEMPRE IL SUO CUORE.


17 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai descritto così bene il posto che mi sembra di esserci stato!

Anonimo ha detto...

bellissima questa ragazza veramente splendida,forse sei tu tempesta?

NERO_CATRAME ha detto...

Purtoppo le ombre ci seguono ovunque,anche nella fioca luce le vedi alzarsi sulla tua e divenire opprimenti,solo quando riuscirai a danzarci insieme ti sentirai leggera.

la Susina ha detto...

mi hai commossa....veramente....

Antonia Storace ha detto...

Purtroppo,o per fortuna,non si può vivere in una teca di cristallo.In un castello fatto di sogni e di protezione.La Vita è fuori da quelle mura.La Vita con i suoi giorni spaventosi,e con quelli invece infinitamente belli.

Un sorriso.Antonia.

tempesta ha detto...

ciao claude...forse in un sogno??un abbraccio

tempesta ha detto...

grazie anonimo...si qualche anno fa'.un saluto

tempesta ha detto...

adesso non mi opprimono piu' ...ma sicuramente in qualche modo lasciano il segno.un abbraccio nero

tempesta ha detto...

veramente susina????? mi manchi tanto!!!!!!cosi' adesso ti commuovi di nuovo.un bacio super

tempesta ha detto...

verissimo....la vita si riserva anche sorprese negative....adesso che sono adulta capisco e affronto la vita fuori dalle mura...ma in tenera eta' non è semplice credimi!!!!!un saluto antonia

Mcloud ha detto...

Intensa...

Asha Sysley ha detto...

Danza, danza sempre e loro danzeranno con te.
L'allegria è contagiosa, impara ad usarla contro gli altri come se fosse arma.
Sii te stessa ed esci fuori, il vento è freddo e i tuoi capelli non sono abituati a questo. I tuoi piedi scalzi incontreranno sassi che eviterai abilmente mentre altri con le scarpe non se ne cureranno per nulla.
Potrai sempre tornare nella tua camera, quando dovrai rigenerarti e avrai sempre una marcia in più che non hanno gli altri, la tua pace nascosta.
Godi di questo posto, ma non farne l'unico, fanne la tua arma segreta e al mondo esterno fagli vedere che non hai paura di loro, che lotti perchè tanto sai, che la tua camera ti aspetterà sempre e in quella potrai rigenerarti.
Chi da zingara ha vissuto una vita, passando di gente in gente, non avendo un luogo dove stare, dove tornare, dove ritrovarsi, ha faticato una vita e rigenerare le sue energie per poi vederle dissipate con poco.
Tu sei speciale e fortunata.

Saluti da una gitana di strada per giunta scalza.

intrigantipassioni ha detto...

il segno concavo lasciato nel cuore dalle ombre che abbiamo superato non si puo' cancellare... ma loro ci hanno regalato anche la consapevolezza di essere forti, di potercela fare... e questo e' un grande passo della nostra esistenza...

scusami se ho parlato al plurale, ma....

un abbraccio, cara tempesta...

tempesta ha detto...

è MOLTO INTENSA LO SO'...UN ABBRACCIO MAURIZIO

tempesta ha detto...

GRAZIE ASHASYSLEY...BELLISSIME FRASI...UN SALUTO.

tempesta ha detto...

MA.....ABBIAMO MOLTO IN COMUNE SICURAMENTE....E' VERISSIMO TUTTO CIO'CHE E' STATO DIFFICILE NEL NOSTRO PERCORSO DI VITA,CI è SERVITO PER ASSUMERE UNA GRANDE FORZA INTERIORE.UN ABBRACCIO INTRIGANTI

UIFPW08 ha detto...

C'è sempre una dolcissima ragazza dai capelli lunghi che della timidezza ne ha fatto virtù, che della vita ne ha fatto tesoro, che ha dimenticato la malinconia e ha ripreso il volo...