venerdì 5 dicembre 2008


IERI SERA MI SONO CHIESTA COSA SIGNIFICA AMARE:AMARE VERAMENTE SIGNIFICA AMARE L'ALTRO PER SE STESSO,SEGNO DI UN AMORE AUTENTICO E' PRIMA DI TUTTO DESIDERARE LA FELICITA' DELL'ALTRO...NON AMO L'ALTRO SOLO PER QUELLO CHE PUO' DARMI,MA LO AMO PRIMA DI TUTTO PERCHE' E' LUI ,PERCHE' E' LEI ,IN UN RAPPORTO DI QUESTO TIPO SI PROVERANNO SENTIMENTI FORTI ,CI SARA' UN PIACERE INTENSO E CI SI AIUTERA'A VICENDA.UNA RELAZIONE AUTENTICA SI RADICA NELLA PERSONA STESSA AL DI LA' DEI SUOI DIFETTI O DELLE SUE QUALITA'PIU' APPARISCENTI.

AMARE IMPLICA PERCIO' DA PARTE MIA UNA SCELTA LIBERA:DECIDO DI AMARE L'ALTRO DI DEDICARMI LIBERAMENTE E RISOLUTAMENTE A LUI...NON SI PUO' AMARE VERAMENTE SENZA FAR DONO IN QUALCHE MISURE DELLA PROPRIA LIBERTA'ALL'ALTRO .E QUESTA SCELTA PRESUPPONE LA RECIPROCITA' COME CONDIZIONE DELLA RELAZIONE,COSI' CERCANDO LA FELICITA' DI COLUI O DI COLEI CHE MI AMA VUOL DIRE CONTRIBUIRE ALLA MIA FELICITA'.ECCO L'AMORE UN DONO RECIPROCO E LIBERO.

CERTO NON E' SEMPRE FACILE DA VIVERE.SIAMO TUTTI SOGGETTI AI CAMBIAMENTI D'UMORE,ALLA ROUTINE DELLA QUOTIDIANITA',ALLE PROVE CHE POSSONO SOPRAGGIUNGERE ANCHE AL NOSTRO EGOISMO.L'AMORE è FRAGILE...MOLTO FRAGILE MA NON CONOSCE SACRIFICIO IN ALCUN SENSO...ALTRIMENTI NON E' AMORE...TANTI HANNO LA PRESUNZIONE DI CONOSCERLO...MA NON E' COME LO CREDONO.

4 commenti:

Mcloud ha detto...

La rinuncia ad una parte di te per l'altro... per amore... in realtà non è rinuncia... è COESIONE di due anime... e se non lo è... allora è rinuncia, e non è amore...
Forse...
Un abbraccio

Angel Of Silence ha detto...

Amare significa credere e guardare oltre. Per me.
Il tuo blog asserisce verità essenziali. Se permetti tornerò. Non si sa quando. Ma saltuariamente torno a respirare. Se di respiro si tratta.

tempesta ha detto...

ciao maurizio...si forse e' cosi' e'una coesione,è un tema troppo difficile l'amore.

tempesta ha detto...

torna quando vuoi angel of silence.un saluto.